Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

lunedì 6 aprile 2015

Mare e Primavera

Ciao a tutti,
sono tornata dal mare e devo dire che qui mi hanno accolto giornate piovose e temperature rigide, ma questa Pasquetta è trascorsa con una bella grigliata e il cielo terso..finalmente la primavera è arrivata anche qui!!
E' stato splendido trascorrere la giornata con la famiglia e consumato il lauto pasto potermi dedicare alle piante del mio terrazzo: le fioriere sono piene di piccoli germogli e le rose appesantite dai boccioli spingono i rami in basso. Intorno è tutto un germogliare, fiorire e piano piano anche le api sono tornare a ronzare. Al mattino frullii d'ali in mezzo al melograno e alla siepe ed è anche tornato il cinguettio allegro dei passeri.
Quest'anno avevamo anticipato l'arrivo della Primavera recandoci alle Canarie ad inizio marzo e devo dire che aveva funzionato: clima splendido, mare calmo, buon cibo e compagnia, spettacoli allegri e tutto un brulicare di luci  e colori. Tante nazionalità tutte insieme e nessun problema nel comunicare e condividere spazi: alla sera la brezza fresca del mare fra le luci e le palme ricordava un pochino il clima rigido che avevamo lasciato alle spalle, ma era solo un momento poi passava tutto. Siamo ripartiti portandoci un bel ricordo e sicuramente torneremo, ma ritornare nella nostra casetta e vedere tutto rifiorire è stato meraviglioso: devo proprio dire "Casa dolce casa!"
Vi lascio qualche fotografia della mia vacanza e Vi auguro di trascorrere una splendida Primavera!




A presto
Eli