Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

lunedì 6 aprile 2015

Mare e Primavera

Ciao a tutti,
sono tornata dal mare e devo dire che qui mi hanno accolto giornate piovose e temperature rigide, ma questa Pasquetta è trascorsa con una bella grigliata e il cielo terso..finalmente la primavera è arrivata anche qui!!
E' stato splendido trascorrere la giornata con la famiglia e consumato il lauto pasto potermi dedicare alle piante del mio terrazzo: le fioriere sono piene di piccoli germogli e le rose appesantite dai boccioli spingono i rami in basso. Intorno è tutto un germogliare, fiorire e piano piano anche le api sono tornare a ronzare. Al mattino frullii d'ali in mezzo al melograno e alla siepe ed è anche tornato il cinguettio allegro dei passeri.
Quest'anno avevamo anticipato l'arrivo della Primavera recandoci alle Canarie ad inizio marzo e devo dire che aveva funzionato: clima splendido, mare calmo, buon cibo e compagnia, spettacoli allegri e tutto un brulicare di luci  e colori. Tante nazionalità tutte insieme e nessun problema nel comunicare e condividere spazi: alla sera la brezza fresca del mare fra le luci e le palme ricordava un pochino il clima rigido che avevamo lasciato alle spalle, ma era solo un momento poi passava tutto. Siamo ripartiti portandoci un bel ricordo e sicuramente torneremo, ma ritornare nella nostra casetta e vedere tutto rifiorire è stato meraviglioso: devo proprio dire "Casa dolce casa!"
Vi lascio qualche fotografia della mia vacanza e Vi auguro di trascorrere una splendida Primavera!




A presto
Eli

6 commenti:

  1. Che belle immagini! Grazie per averci portato un po' in vacanza con te.

    RispondiElimina
  2. bellissimo post...per un attimo mi sembrava di essere in vacanza anch'io.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Che bello andare in vacanza e tornare rigenerati. Foto bellissime, sopratutto il pappagallo, che colori!

    RispondiElimina
  4. Hai fotografato un piccolo angolo di paradiso...un bel viaggio.glo

    RispondiElimina
  5. Un bel reportage...mi hai fatto venire voglia di mare e sole!

    RispondiElimina
  6. anche tu hai fatto delle belle vacanze, anche se anticipate! Buona estate

    RispondiElimina