Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

domenica 29 dicembre 2013

..Favole



Ieri abbiamo passato un'altra bella giornata tutti insieme: complici le feste, le ferie e un clima rigido e carico di neve abbiamo deciso di uscire tutti insieme per fare spese per la casa: la mia bimbetta non voleva più rientrare!!! Mi dava la manina e guardava ovunque curiosa, attenta e piena di proposte.." Mamma sono felice oggi e adesso ho anche fame!!"Siamo rientrati a metà pomeriggio con i biscotti sbriciolati in macchina e i baffi di succo di frutta: "oggi è stata proprio una bella giornata, ma ora devo giocare!" e sparisce nella sua cameretta, si circonda di tutto e comincia a raccontare storie muovendo i suoi omini.. passano due ore. Riemerge.
" Mi è venuta un'idea, cosa facciamo insieme io e te questa sera? Voglio proprio fare una cosa insieme, qualcosa di diverso, spegniamo la televisione e poi??" Mi guarda con occhi luccicanti e profondi sul visino stanco per la lunga giornata piena di giochi e passeggiate. Aspetta un cenno, una proposta.
" Vuoi sceglierti qualche libro da leggere insieme prima di andare a dormire?"
"Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ne prendo almeno cinque , poi ci mettiamo nel lettone e mi tieni al caldo, mentre leggi, mentre mi fai le coccole e mentre.."
"Mentre vai a sceglierli metto in tavola la cena e dopo leggeremo tutte le favole che vuoi!!"

Ben presto ci sono cinque libretti sul lettone, le manine pulite ed è pronta a tavola "Ho preso questo, quello e poi quell'altro..che bello finalmente leggiamo le favole".e così leggiamo, leggiamo e riscopro quanto è bello leggere le favole.
A presto
Eli
(Fotografie tratte dal web)

giovedì 26 dicembre 2013

Swap Prenditi un the con me




Eh si, vacanze e quindi oltre a tutto il resto..crocette!! E con quest'occasione mi sono iscritta tempo fa allo Swap Prediti un the con me sul forum un arcobaleno di crocette e in qui giorni la tovaglietta comincerà a prendere forma. Adoro prendere il the soprattutto d'inverno perché mi scalda il cuore e mi da una piacevole sensazione di benessere inoltre c'è una letteratura ricca e sterminata su questa tradizione e alcuni testi sono veramente meravigliosi. Solo a pensarci mi vien voglia di leggere un po' sorseggiando un buon the magari alla vaniglia!
A presto
Eli

Novembre e dicembre

Ciao,
visto che è una vita che non aggiorno il blog Vi racconto cosa è successo in questi due mesi: novembre e dicembre stati pieni di lavoro e di preparativi. La bimbetta ha preparato la sua prima recita completa e così alla sa era tutto un provare canzoncine movimenti, ma alla fine il risultato è stato molto molto carino!!!
Abbiamo anche passato una bella giornata sulle giostre e ritirato un regalino per Natale: è stata una mattinata ricca di corse e sorprese e al pomeriggio eravamo tutti e tre esausti


Infine non potevano mancare i biscotti di Natale e questa volta visto che ormai siamo cinquenni e ci piace pasticciare in cucina via con uova e farina e un bel grembiule:
Abbiamo fatto i biscotti insieme due volte e ci siamo divertite tanto, ma i 4 Kg di biscotti sono letteralmente spariti!! Va beh "mamma basta farli di nuovo!".
E le crocette?? Non sono mancate nemmeno quelle anche se per Natale avrei voluto fare di più, ma per i miracoli devo ancora attrezzarmi!!!
Sono riuscita a preparare un bel grembiule e a continuare la bambolina iniziata ad agosto, mentre ho solo fatto qualche crocetta alle farfalle..




Preparato e spedito anche lo Swap "Sono piccolo ma..."


Io ho ricevuto un bel biglietto  una bella decorazione per l'albero.
Scrivendo il post mi rendo conto che ho fatto tante belle cosine, ma soprattutto ho fatto tante cosine con la mia bimba che ormai sta diventando grande ed è sempre più autonoma e piena di iniziativa.
Alla prossima e buone feste
Eli

mercoledì 25 dicembre 2013

Natale e vacanze





Ciao a tutti e sinceri auguri di Buon Natale!!
Sono mesi che non aggiorno il mio blog, mesi pieni di lavoro, commissioni, imprevisti e tanta soddisfazione per una bimbetta che ormai è diventata grande e mi fa tanti discorsi e chiede tanta attenzione. Ora finalmente Natale e con l'occasione una decina di giorni di ferie da dedicare tutte a lei, ai giochi, ai disegni e perché no alle crocette!!!
Nei prossimi giorni ho intenzione di raccontarVi tutti i lavori fatti in questi due mesi e i vari swap in corso.
Un enorme abbraccio e ancora auguri.
Eli