Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

lunedì 30 settembre 2013

Quanti libri hai?

Ciao!
è con molto piacere che partecipo a quest'iniziativa proposta da Barbara: avevo visto il banner un po' di tempo fa e questo mi ha dato il tempo di pensare alla mia libreria o meglio ex-libreria..eh s perché da quando ci siamo trasferiti 3 anni fa nella nostra nuova casa abbiamo dovuto fare delle scelte e nonostante il salotto molto ampio non siamo riusciti ad "incastrare" la libreria e così abbiamo aperto gli scatoloni pieni di libri e fatto la dovuta selezione.






Oggi nel mio salone fanno capolino 13 libri "sopravissuti" le due tesi scritte in occasione delle mie lauree e una decina di manuali fra ricamo, cucito, decoupage e cartonnage. Tutto il resto, parliamo di circa 1500 testi, sono ben chiusi in..garage dentro un armadio che occupa tutta la parete.

Altra storia la "piccola libreria" nata in questi tre anni per la mia bimbetta: comprata ll'ikea raccoglie tutti testi ricchi di disegni, storie e pop up acquistati per avvicinare il più possibile mia figlia alla lettura: oggi ci sono circa 50 testi e una trentina di libretti interattivi da colorare e con sticker, ma la cosa più bella è che adora tutto questo quindi siamo riusciti nell'intento!!!

Infine nell'ingresso un grande armadio con ante chiuse raccoglie 10 anni della rivista "Susanna" e una quarantina di manuali per ricamo.
Insomma non avremo riproposto la vecchia libreria, ma non ci facciamo mancare niente!!
A presto
Eli

domenica 29 settembre 2013

Settembre di crocette e..altro!

Ciao a tutti!
è passato un mese dall'ultimo post e nel frattempo sono successe tantissime cose e sono stai intrecciati moltissimi..fili!!!
Fra le tantissime cose è ripreso il lavoro, è ricominciato l'asilo e soprattutto la mia bimbetta sta meglio!!!
Ma partiamo dall'asilo: quest'anno siamo cresciute tantissimo e così i tovagliolini erano veramente "ini", ma nelle ore notturne mamma (io) ha provveduto a farne altri due. eccoli:



Ho scelto tanto rosa e tante farfalline, ma non poteva mancare la nostra gattina. Nel frattempo anche le ali delle farfalle più grandi sono... cresciute:


I colori sono veramente tanti, ma ogni volta che termino un pezzettino le trovo meravigliose soprattutto in giornata come quella di oggi dove fuori piove ed è tutto grigio.
Ma in quest' autunno c'è anche un bellissimo evento: ai primi di ottobre una collega di vecchia data si sposa e così dopo mesi di riflessione e l'aiuto di mia mamma sono riuscita a portarle il cuscino per le fedi: voleva qualcosa di classico + romantico + avorio + poco arancio + qualche perlina +... insomma alla fine le ho consegnato questo:


E' stata felicissima e si è quasi commossa..a volte basta veramente poco per far felici le persone e se si riesce a farlo con stoffa e forbici dà molta soddisfazione.
Adesso meglio tornare alle crocette: si sa le domeniche piovose sono le migliori, ma passano in fretta.
Alla prossima e buona settimana
Eli