Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

domenica 29 dicembre 2013

..Favole



Ieri abbiamo passato un'altra bella giornata tutti insieme: complici le feste, le ferie e un clima rigido e carico di neve abbiamo deciso di uscire tutti insieme per fare spese per la casa: la mia bimbetta non voleva più rientrare!!! Mi dava la manina e guardava ovunque curiosa, attenta e piena di proposte.." Mamma sono felice oggi e adesso ho anche fame!!"Siamo rientrati a metà pomeriggio con i biscotti sbriciolati in macchina e i baffi di succo di frutta: "oggi è stata proprio una bella giornata, ma ora devo giocare!" e sparisce nella sua cameretta, si circonda di tutto e comincia a raccontare storie muovendo i suoi omini.. passano due ore. Riemerge.
" Mi è venuta un'idea, cosa facciamo insieme io e te questa sera? Voglio proprio fare una cosa insieme, qualcosa di diverso, spegniamo la televisione e poi??" Mi guarda con occhi luccicanti e profondi sul visino stanco per la lunga giornata piena di giochi e passeggiate. Aspetta un cenno, una proposta.
" Vuoi sceglierti qualche libro da leggere insieme prima di andare a dormire?"
"Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ne prendo almeno cinque , poi ci mettiamo nel lettone e mi tieni al caldo, mentre leggi, mentre mi fai le coccole e mentre.."
"Mentre vai a sceglierli metto in tavola la cena e dopo leggeremo tutte le favole che vuoi!!"

Ben presto ci sono cinque libretti sul lettone, le manine pulite ed è pronta a tavola "Ho preso questo, quello e poi quell'altro..che bello finalmente leggiamo le favole".e così leggiamo, leggiamo e riscopro quanto è bello leggere le favole.
A presto
Eli
(Fotografie tratte dal web)

Nessun commento:

Posta un commento