Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

mercoledì 29 agosto 2012

Piano, piano cuisine cresce!

Sono semprepresa dal mio periodo blu e vorrei terminare al più presto la mia "cuisine": la cosa che mi piace di più di questo schema è la cornice infatti provando a chiuderla mi sono accorta che devo aver saltato un quadretto in più nel disegno centrale... ma dove??
E così gira e rigira ho deciso di chiudere la cornice finendola prima della parte centrale: ed effettivamente quadra!

Ok, non capirò mai dove ho saltato un quadretto in più, ma riuscirò a finirlo e inquadrarlo al più presto!
Buone xxx
Eli

lunedì 27 agosto 2012

Regalini in partenza!

Ciao,
ieri ho scritto i biglietti e preparato le buste per far partire i regalini: attente al postino!Questa immagine tratta dal web dovrebbe rendere l'idea!
A presto
Eli

domenica 26 agosto 2012

Piccole manine..piccoli cuscini!

Ciao,
oggi inizia la mia ultima settimana di ferie, quindi quale miglior occasione per stare più tempo con mia figlia e insegnarle qualcosina con l'ago?? Così gira e rigira eccola che con le sue manine piccolissime e anche un po' goffe imbottisce dei piccoli cuscinetti profumati e prova a chiudere l'orlo "perchè non si deve vedere il buco"..va beh non saranno tutti perfetti, ma direi che dal primo al quarto è migliorata! ora mi ha detto che deve imparare a fare le crocette per fare i disegni.. secondo me è un po' presto, ma apprezzo l'impegno!
Ci tengo a sottolineare che l'ultima foto è stata fatta dalla mia bimbetta!
A presto
Eli

sabato 25 agosto 2012

Piano piano..

Ciao,
finalmente temporale e temperatura accettabile così piano, piano ho messo giù un po' di crocette per il mio ultimo progetto "Cuisine de campagne" ho tutta l'intenzione di finirlo e incorniciarlo in settimana.
Sto anche assemblando dei piccoli cuscinetti profumati, ma qui il lavoro è lungo perchè li cucio tutti a mano e mi aiuta mia figlia che con i suoi quattro anni si ostina a volere cucire almeno un lato "tanto basta mettere l'ago su e giù nei buchetti".. si peccato che i bucchetti dovrebbero essere della stessa fila!! Va beh non saranno perfetti, ma quando avremo finito saranno i sui primi cuscini!!
A presto
Eli

Swap..s!

Ciao,
dopo l'ultimo post non potevo mancare allo Swap sui gatti proposto da una crocettina che li adora come me: se volete le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre. L'indirizzo è http://crocettinaricamina.blogspot.it e mi è stato segnalato da Federica che ringrazio tantissimo. Simpatica l'idea e simpatico l'annuncio che lascio qui in calce
Non potevo mancare nemmeno per lo swap Desiderio proposto dal forum un arcobaleno di crocette..adesso devo solo crocettare e aspettare il postino!!!!
A presto
Eli

giovedì 23 agosto 2012

Gatti!

Ciao,
anche oggi levataccia perchè la mia gatta è convinta che debba sempre alzarmi alle 7.00 come quando vado al lavoro, quindi fusa e miagolii per svegliarmi e io mi alzo perchè altrimenti fa alzare tutta la famiglia!!!
Una volta in piedi le riempio le ciotole e le faccio tantissime coccole e allora la vedo soddisfatta: sono 12 anni che facciamo così e riesce anche a cambiare l'ora da solare a legale! La adoro anche se è molto dispettosa..in realtà adoro i gatti: ne ho avute due entrembe trovatelle, ma piene di affetto e di..peli che lasciano per tutta la casa e così ci si deve armare di pazienza e rassettare continuamente. Adoro le loro forme e i loro colori e non mi stanco mai di ricamarli e collezionare soprammobili: in particolare nei giorni scorsi ho trovato questa stoffina molto adatta a questa mia passione:

 
 
Sui gatti ho letto molte cose e ve ne lascio qualcuna:
 
"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo"
Leggenda Irlandese
 
"Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare una tigre"
Joseph Mery
 
"Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto:trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti di agata e metallo"
Charles Baudelaire
 
"Il gatto esamina il lungo filo colorato ed invisibile di cui è fatto il vento"
Ernest Thompson 


A presto
Eli

mercoledì 22 agosto 2012

A proposito di scatole..

Ciao,
prendiamo una giornata calda e afosa e un cameretta fresca, prendiamo una bimbetta che lascia ovunque elastici di ogni colore perchè la sua scatoletta è troppo piccola per contenerli, prendiamo una delle scatole di cartone vuote che utilizza per fare torri per i suoi omini. Aggiungiamo che la bimbetta ha caldo ed è annoiata e condiamo il tutto con un po' di creatività.. la bimbetta diventa curiosa e vuole sapere che cosa si può fare con tutti quei pennelli che ha mamma: apre i colori e sceglie una delle scatole che usa per i suoi omini... poi mamma le fa vedere un po' di carte colorate e l'aiuta a incollare, dipingere e rifinire...
Dopo molteplici mani di colore, colla e qualche pizzetto è diventata così:

Ecco qualche dettaglio:
 
 A presto
Eli

SAL Non ti scordar di me 2012 2013

Ciao a tutti,
ho deciso di aderire al SAL "Non ti scordar di me" in modo da terminare qualche progetto che giace incompiuto da tempo nelle mie scatoline.. eh si ho due scatole:
1. Scatola dei lavori incompiuti e delle riparazioni urgenti: al primo piano bottoni, forbici e fili utili per eseguire veloci riparazioni quali orli, cuciture, piccole toppe. C'è anche un sacchettino con tutti gli avanzi di moulinè che prima o poi potrebbero tornare utili!! Al piano di sotto c'è qualche strato di tele incompiute...
A vederlacosì sembrerebbe tutto a posto, ma se apriamo..
Come vede al piano di sotto c'è un bel mucchietto di tele, schemi e fili...
Ho anche un'altra scatola dove ho messo tutte le tele finite, ma ancora da montare..
Direi che sfrutterò tutti i mesi volentieri!!!
A presto
Eli
 
 

domenica 19 agosto 2012

Ferie, sole, crocette, casa e bioparco..

Ciao a tutti,
in questo torrido agosto sono nuovamente in ferie così ne ho approffittato per rinnovare un po' la casa visto che mio marito lavora tutto il mese! Ho rimesso a nuovo il salotto e con qualche aiuto ridipinto le pareti che avevano bisogno di parecchi ritocchi e voilà..come nuovo.
A Ferragosto grigliata serale dopo aver percorso una decina di km a piedi: mia figlia in bicicletta.. e io a piedi!!!
Giovedì e venerdì ho ripreso in mano tutti i miei fili e le mie stoffe, i miei schemi e le mie cartellette e quasi terminato i regalini per le due estrazioni nonchè messo in cantiere due nuovi progetti.
Ieri e oggi piscina in un noto bioparco qui nelle vicinanze: la mia bimbetta ha visto da vicino lemuri e pellicani e credo che abbia compreso il concetto di habitat: mi dice che quando fa caldo il suo habitat è la piscina...
A presto con qualche foto
Eli

giovedì 2 agosto 2012

Piacevoli sorprese

Ciao,
ieri sera torno dal lavoro e con calma esco con la mia bimbetta in terrazzo: volevo vedere bene la situazione visto che negli ultimi 15 gg le piante sono state bagnate, ma nessuno ha spazzato e pulito i fiori. Qualche piantina si è ammalata, ma in fondo al nostro terrazzo facevano capolino delle belle piantine verdi cariche di...pomodorini!!! Mia figlia li ha voluti raccogliere, li ha lavati e con un po' di supporto li ha preparati per la SUA CENA!
SECONDA SORPRESA
Finita la cena mia figlia attira tutta la mia intenzione facendomi vedere una vecchia scatola di latta scovata a casa della nonna (mia mamma) in un armadio che hanno messo a posto "insieme".. riconosco subito la scatola, ma non ricordo bene cosa avevo messo li dentro 20 anni fa: ricordo che per me era una scatolina importante che mi faceva sentire grande, ma non riesco più ad identificare il contenuto. Detto fatto! Francesca apre la scatola e .. escono tantissimi ritagli di stoffe e stoffine che (ora ricordo) mi affrettavo a raccogliere quando mia mamma e le mie nonne dicevano che non serivano più..al fondo della scatola c'è anche un piccolo cuscino a righe.E' il primo cuscinetto che avevo cucito per le mie bamboline.. Quanti ricordi

TERZA SORPRESA
Francesca mi chiede di spiegargli perchè raccoglievo tutte quelle stoffine e le dico che volevo sempre cucire, ma ero troppo piccola e così avevo cominciato a raccogliere la stoffa... mia figlia mi ascolta interessata e paziente e mi chiede quando potrà fare anche lei un cuscino per le sue bambole!!! Adora i lavoretti ed è un po' stufa di vedere solo me e la nonna all'opera..anche lei vuole fare fare fare...

A presto
Eli

Vacanze finite?? Ma decido di continuare!!

Ciao,
rientro effettuato e dopo due giorni di lavoro ho ricominciato a svegliarmi alle 5.00 pensando a quante cose devo fare l'indomani!!! Ma questa volta dal mare mi sono portata via anche un po' di musica che continuo ad ascoltare per prolungare l'effetto riposo!!
Ecco qualche strofa:

"Non vivo più senza te anche se, anche se tanti papaveri rossi come il sangue inebriano
Non vivo più senza te anche se, anche se la luce cala puntuale sulla vecchia torre al mare.
sarà che il vino cala forte più veloce del sole, sarà che sono come un dolce che non riesci a evitare, sarà che ballano sta pizzica, sta pizzica" Antonacci

E una canzone non proprio nuova dei Tiromancino: piacevole da ascoltare, ma bellissima da leggere..

Diventai grande in un tempo piccolo
mi buttai dal letto per sentirmi libero
vestendomi in fretta per non fare caso
a tutto quello che avrei lasciato
scesi per la strada e mi mischiai al traffico

rotolai in salita come fossi magico
toccando terra rimanendo in bilico
diventai un albero per oscillare
spostai lo sguardo per mirare altrove
cercando un modo per dimenticare

dipinsi l'anima
su tela anonima
e mescolai la vodka
con acqua tonica
poi pranzai tardi all'ora della cena
mi rivolsi al libro come a una persona
guardai le tele con aria ironica
e mi giocai i ricordi provando il rischio
poi di rinascere sotto le stelle
ma non scordai di certo un amore folle
in un tempo piccolo

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

dipinsi l'anima
su tela anonima
e mescolai la vodka
con acqua tonica
poi pranzai tardi all'ora della cena
mi rivolsi al libro come a una persona
guardai le tele con aria ironica
e mi giocai i ricordi provando il rischio
poi di rinascere sotto le stelle
ma non scordai di certo un amore folle
in un tempo piccolo

e mi giocai i ricordi provando il rischio
poi di rinascere sotto le stelle
ma non scordai di certo un amore folle
in un tempo piccolo.

"il mestiere si impara il coraggio ti viene
il dolore guarisce la tempesta ha una fine
ma diverso è sapere la cosa più giusta
siamo naufraghi vivi in un mare d'amore
e viviamo pensando e scriviamo canzoni
benvenuti nel secolo delle illusioni
ci sarà prima poi la sentenza o il giudizio
è per questo che adesso ti dedico tutto
ti dedico tutto" Antonacci

Ora torno al lavoro..
A presto
Eli