Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no. _Kennedy_

giovedì 2 agosto 2012

Piacevoli sorprese

Ciao,
ieri sera torno dal lavoro e con calma esco con la mia bimbetta in terrazzo: volevo vedere bene la situazione visto che negli ultimi 15 gg le piante sono state bagnate, ma nessuno ha spazzato e pulito i fiori. Qualche piantina si è ammalata, ma in fondo al nostro terrazzo facevano capolino delle belle piantine verdi cariche di...pomodorini!!! Mia figlia li ha voluti raccogliere, li ha lavati e con un po' di supporto li ha preparati per la SUA CENA!
SECONDA SORPRESA
Finita la cena mia figlia attira tutta la mia intenzione facendomi vedere una vecchia scatola di latta scovata a casa della nonna (mia mamma) in un armadio che hanno messo a posto "insieme".. riconosco subito la scatola, ma non ricordo bene cosa avevo messo li dentro 20 anni fa: ricordo che per me era una scatolina importante che mi faceva sentire grande, ma non riesco più ad identificare il contenuto. Detto fatto! Francesca apre la scatola e .. escono tantissimi ritagli di stoffe e stoffine che (ora ricordo) mi affrettavo a raccogliere quando mia mamma e le mie nonne dicevano che non serivano più..al fondo della scatola c'è anche un piccolo cuscino a righe.E' il primo cuscinetto che avevo cucito per le mie bamboline.. Quanti ricordi

TERZA SORPRESA
Francesca mi chiede di spiegargli perchè raccoglievo tutte quelle stoffine e le dico che volevo sempre cucire, ma ero troppo piccola e così avevo cominciato a raccogliere la stoffa... mia figlia mi ascolta interessata e paziente e mi chiede quando potrà fare anche lei un cuscino per le sue bambole!!! Adora i lavoretti ed è un po' stufa di vedere solo me e la nonna all'opera..anche lei vuole fare fare fare...

A presto
Eli

Nessun commento:

Posta un commento